Dr.ssa Laura Grigis Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale
Inizio la mia attività come psicologa nell’ambito del sostegno e potenziamento delle abilità scolastiche, anche in situazioni di Disturbo Specifico dell’Apprendimento. Affianco poi, all’attività con i bambini, esperienze legate al mondo della disabilità fisica e psichica grave.
Dopo aver collaborato con la Neuropsichiatria Infantile di Torino, nell’equipé contro il maltrattamento e l’abuso sui minori, e presso il Servizio Dipendenze di Alcologia, ho maturato esperienze significative all’interno di progetti di risocializzazione all’Istituto Penale Minorile Ferrante Aporti e nella comunità della Casa Circondariale Lorusso e Cotugno di Torino.

In seguito mi specializzo in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi di Milano, perfezionandomi nella Psicoterapia Efficace per il Bambino e l’Adolescente.
Lavoro da diversi anni per l’ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo, presso l’Ambulatorio Varenna per lo studio e la cura di ansia e depressione, l’adolescenza e la perinatalità, e presso la Comunità Riabilitativa ad Alta assistenza di San Giovanni Bianco.
In ambito privato mi occupo di consulenza, sostegno e psicoterapia individuale ad adulti e bambini, presso lo studio di Bergamo e presso il Centro polispecialistico L’Alveare di Zogno, dove collaboro con diverse altre figure professionali.