Prenota una consulenza

Prenota Ora

Il primo colloquio è un momento di conoscenza reciproca: l’obiettivo principale è quello di comprendere, insieme, i motivi della tua sofferenza e trovare delle strategie utili per migliorare la qualità della tua vita.

Nel primo colloquio lo psicoterapeuta raccoglie informazioni attraverso domande esplorative. L’obiettivo iniziale è quello di capire come hai vissuto fino a quel momento e che strategie hai utilizzato per gestire la tua sofferenza emotiva.

Il primo colloquio si conclude con la restituzione: lo psicoterapeuta fornisce una prima ipotesi di lettura della tua sofferenza. Successivamente, si concordano insieme la tipologia di percorso da intraprendere e la frequenza degli incontri.


Registrati alla newsletter

Ricevi periodicamente aggiornamenti che riguardano i temi che tratto. Non faccio spam, promesso!

[contact-form-7 id="23" title="Registrati alla newsletter"]
Laura Grigis Psicologa Bergamo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.